percorso di navigazione: Home > Formazione > In corso

Attività formative in corso


IL MESTIERE DEL TEATRO

Scuola di formazione per giovani attori.

Progetto in collaborazione tra Assessorato alla Cultura del Comune di Prato e Fondazione Teatro Metastasio.

Il percorso formativo è organizzato sull’apprendimento tecnico, i laboratori di interpretazione, la cultura teatrale generale, l’avviamento al lavoro professionale e si propone di educare e formare alla professione teatrale attraverso la pratica di tecniche e metodi di interpretazione e recitazione.

I giovani allievi avranno la possibilità di incontrare e lavorare insieme a professionisti di chiara fama del mondo del teatro, della musica e dell’arte.

Il corso è suddiviso in un primo anno di orientamento e in due anni successivi di qualificazione e perfezionamento, ai quali si potrà accedere esclusivamente su decisione della commissione alla fine del primo anno propedeutico. La direzione artistica e didattica del corso sarà a cura di Paolo Magelli e Massimo Luconi che guideranno lo svolgimento delle linee di apprendimento interne alla scuola e garantiranno l’organicità del percorso formativo.

Il corpo docente sarà composto da Paolo Magelli, Marcello Bartoli, Massimo Luconi, Giancarlo Cobelli, Cesare Molinari, Arturo Annecchino, Ljupco Kostantinov, Alexander Balanescu, Jan Fabre, Jean Claude Berutti, Biljana Srbljanovic.

Primo anno propedeutico da marzo a luglio 2011.

Il corso è riservato ad un massimo di 15 persone di età compresa tra i 18 e i 25 anni.

Le domande sono state presentare dal 15 dicembre 2010 al 15 febbraio 2011.